Sigarette

Chi sono io?

E ti prego, nel rispondere, lascia da parte le definizioni tecniche. Non ti ho chiesto nè voglio sapere quante dita io abbia, cosa si trovi fra capelli e collo; non mi interessa sapere a quale affascinante dinastia appartengo, quale specie mi racchiuda, dove si trovino gli organi interni nella mia razza o quali caratteristiche del DNA mi differiscono da un insetto stercoraro. 

Ti ho chiesto chi sono io. Non voglio sapere informazioni fisiche, biologiche, mediche, antropologiche, mi basta Wikipedia per quelle.

No, ti prego, non provarci nemmeno! Non provare a definirmi in base alle mie amicizie, alle mie parentele, a quanta gente io conosca o quale tipo di biscotti mi piacciano. Non mi definire per i miei studi, le mie passioni, i miei motivi per andare avanti a campare. Non dirmi quanti amici ho o chi mi manda messaggi invitandomi ad eventi, e non darmi informazioni utili sui miei potenziali acquisti.  Voglio sapere, e lo pretendo, chi sia questo qui che parla nella mia testa.